Week-end dell’informazione!

Il processo di partecipazione pubblica alla formazione del Piano Sambuceto-Fontanelle continua nel week-end 27-29 aprile 2012.  Venerdì 27 aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:00 l’assessore all’urbanistica Alessandro Feragalli insieme ai tecnici del gruppo di progetto è al mercato settimanale di Sambuceto per incontrare i cittadini.  Sabato 28 aprile dalle 10 alle 13, presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, si tiene un incontro di studio a cui tutti possono partecipare iscrivendosi via mail all’indirizzo ufficio.edilizia@comunesgt.gov.it oppure telefonando al n. 085-44.44.62.41.  Nel corso dell’incontro i progettisti e gli amministratori dopo aver spiegato i contenuti del lavoro svolto rimangono a disposizione per domande, critiche e suggerimenti.  Domenica 29 aprile dalle 10 alle 13 progettisti ed amministratori sono in corso Italia a Sambuceto per continuare ad incontrare persone desiderose di informarsi e di dare il loro contributo critico al lavoro dei progettisti.
Questo articolo è stato pubblicato in Blog da Paolo Fusero . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Paolo Fusero

Paolo Fusero nasce a Genova nel 1960.  Dopo la laurea in Architettura (1986) conseguita con il massimo dei voti, inizia la sua collaborazione con Bruno Gabrielli che dura un decennio. Tra le sue esperienze professionali si segnalano i PRG di Piacenza (1992), Pisa (1993), Paternò (1995), Parma (1996), il PTC di Ragusa (1997), e diversi progetti e consulenze in tutto il territorio nazionale.  All’esperienza acquisita come progettista affianca quella da City Manager (1996-98) maturata all’interno dell’Amministrazione Pubblica come Dirigente Apicale del Settore Tecnico del Comune di Parma.   E’ stato Visiting Scholar presso la Tonji University di Shanghai (1991) e PHD student presso la Waterloo University di Toronto (1994).  Nel 2000 ha preso servizio presso l'Università G. d'Annunzio di Chieti, Facoltà di Architettura, Dipartimento di Urbanistica, risultando vincitore del concorso da ricercatore, e successivamente dei concorsi da professore associato (2006) e professore ordinario (2010).   Ha al suo attivo una decina di libri e curatele, e un centinaio di pubblicazioni scientifiche su volumi e riviste di settore che vertono prevalentemente sui temi dell’innovazione degli strumenti urbanistici a scala urbana e territoriale e sulle Smart Cities.  E’ stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana Urbanisti (2007-2011).  Ha ricoperto importanti cariche di governance nell’Università Gabriele d’Annunzio tra cui: membro Ud’A del Comitato Tecnico Organizzatore dell'Università Telematica Leonardo da Vinci  (2004-2011), membro del Consiglio di Amministrazione Ud’A (2006-2011), vicepreside della Facoltà di Architettura (2004-2011). Attualmente è Direttore del Dipartimento di Architettura e Senatore Accademico dell'Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara.